Sport

Palermo, ecco Giron: chi è il primo acquisto rosanero

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Maxime Giron è un nuovo calciatore del Palermo. Il calciatore francese è già arrivato in città e dopo aver svolto le visite mediche, firmerà un contratto che lo legherà ai colori rosanero per le prossime stagioni.

Giron è un terzino sinistro classe ’94: in carriera ha giocato spesso in una difesa a 4 ma è sicuramente in grado di giocare nella linea dei centrocampisti. È reduce da una stagione con il Bisceglie, dove ha giocato da titolare, sfiorando la salvezza tramite playout. Una delle prime richieste di Giacomo Filippi infatti è stata quella di avere un calciatore di piede sinistro per la fascia, vista la bocciatura di Crivello.

Giron ha giocato tutta la carriera in Italia: partito dalle giovanili del Clermont in Francia, ha iniziato le sue prime esperienze in una prima squadra nel Montichiari. Dopo un primo periodo in Serie D, il terzino è passato alla C, dove ha collezionato 113 presenze, la maggior parte delle quali in squadre del sud Italia come Juve Stabia, Potenza, Bisceglie e Avellino. Con quest’ultimo club ha anche esordito in Serie B.

Aumentano le frecce nell’arco di Filippi: con un calciatore dalle caratteristiche di Giron adesso il tecnico rosanero potrà avere diverse opzioni a sua disposizione. In quella zona di campo c’è però un titolare inamovibile come Valente, che ha caratteristiche completamente diverse (più offensive). Il francese dovrà sudare per avere un posto da titolare e magari l’allenatore potrebbe optare per schierare entrambi in campo, con il numero 14 rosa schierato più avanti nella stessa fascia.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, PER LA MEDIANA PIACE PREZIOSO DEL MODENA

L’articolo Palermo, ecco Giron: chi è il primo acquisto rosanero proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker