Hi-Tech

LG: Game Dashboard sui TV OLED 2021 e Dolby Vision a 120 Hz su altri modelli

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG ha avviato il rilascio dell'aggiornamento 03.15.27 per i TV OLED C1 e G1. Si conferma dunque la notizia che avevamo anticipato di recente. Ricordiamo che il firmware è il secondo rilasciato in temi brevi per i summenzionati modelli della gamma 2021 e va ad aggiungere novità legate soprattutto ai videogiochi. Già con l'aggiornamento 03.11.23 era stata introdotta la possibilità di sfruttare i giochi in Dolby Vision con risoluzione Ultra HD e 120 Hz. Lo stesso software aveva inoltre abilitato l'uso del FreeSync Premium e del Dolby Vision simultaneamente.

L'ultima versione aggiunge invece la Game Dashboard, un menu che compare in sovrimpressione in modo similare agli HUD (Head-Up Display) presenti in alcuni giochi. Questa nuova funzione permette di accedere più rapidamente ad alcune impostazioni normalmente contenute all'interno del Game Optimizer. Si può scegliere la tipologia di gioco tra Standard, FPS, RPG e RTS, oltre a consultare le informazioni riguardanti la latenza, il Variable Refresh Rate (in questa guida spieghiamo cos'è e a cosa serve) e il "black stabilizer" (per avere sempre una resa ottimale del nero).

Dalla Game Dashboard si può passare direttamente al Game Optimizer per accedere a tutte le altre opzioni riguardanti i videogiochi. Anche il colore del menu si può cambiare scegliendo tra viola, arancio e verde.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker