Hi-Tech

Instagram sta testando i link nelle storie per tutti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fino ad oggi la possibilità di inserire i link nelle storie di Instagram è sempre stata piuttosto limitata: solo attraverso il classico swype up e solo per gli utenti con account verificato oppure con almeno 10.000 follower, un'esclusiva dei creator insomma, per cui tra l'altro nelle ultime settimane non sono mancate un po' di novità. Le cose potrebbero presto cambiare visto che l'app di proprietà di Facebook starebbe testando un nuovo metodo di condivisione dei link, aperto a tutti e direttamente all'interno delle storie, con uno sticker da posizionare dove si preferisce.

Per il momento sembra che si tratti di un'opzione data a un numero piuttosto limitato di utenti. Vishal Shash, head of product di Instagram, ha spiegato a The Verge che l'idea è di utilizzare i dati raccolti dagli utenti che possono usare i nuovi link per capire che tipo di contenuti postano. Il timore è che possano essere usati per fini scorretti o che semplicemente diventino una forma di spam. La scelta di utilizzare gli sticker al posto dello swype up, invece, è per avere un utilizzo più coerente con quello delle restanti funzioni delle storie.

Non ci sono date di rilascio previste e per ora gli utenti che hanno la possibilità di usarli sono stati scelti per rappresentare certe community, ad esempio quelle impegnate in diverse forme di attivismo, che magari hanno la necessità di condividere con i follower contenuti legati alle loro campagne pur non avendo una base utenti abbastanza vasta da poter usufruire dello swype up.


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro è in offerta oggi su a 185 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker