Hi-Tech

Huawei conferma gli aggiornamenti per gli smartphone Honor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ora che Honor e Huawei sono due realtà distinte, in molti hanno cominciato a chiedersi chi si occuperà di garantire gli aggiornamenti per gli smartphone a marchio Honor rilasciati prima della separazione. Questo tema è già stato affrontato lo scorso maggio in maniera generale, ma sembra che Honor Finlandia abbia recentemente espresso una posizione molto più chiara che permetterà ai suoi ex utenti di sapere come verranno gestite le cose.

Secondo quanto dichiarato, infatti, sarà Huawei a gestire l'aggiornamento del software di tutti gli smartphone Honor rilasciati prima dell'1 aprile 2021, mentre per quelli successivi la palla passa direttamente alla nuova Honor. L'azienda ha comunque confermato che si occuperà di fornire assistenza agli utenti anche per i dispositivi prodotti prima di quella data e che indirizzerà i clienti verso Huawei solo nel caso in cui non sarà effettivamente in grado di risolvere un problema con i suoi mezzi.

Gli aggiornamenti per i vecchi dispositivi Honor verranno quindi realizzati da Huawei e quest'ultima ha promesso di rilasciare patch con cadenza mensile per tutti i principali dispositivi di fascia alta, mentre quelli meno costosi avranno accesso ad aggiornamenti trimestrali. Purtroppo non è chiaro se gli aggiornamenti in questione riguarderanno solo le patch di sicurezza o se andranno anche a coprire eventuali major update o addirittura il passaggio ad HarmonyOS: di seguito vi proponiamo la lista completa degli smartphone interessati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker