Hi-Tech

Google colora il widget su iOS: presto maggiori strumenti di personalizzazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una delle novità più gradite introdotte con iOS 14 lo scorso anno è rappresentata dai widget, funzione che, sì, la concorrenza offre da tempo, ma che comunque ha permesso (anche) ad Apple di dare una rinfrescata alla propria interfaccia. Sono sempre di più le app che mettono a disposizione i propri widget, incluse quelle di Google che, a quanto pare, si apprestano a rinnovarsi per offrire agli utenti un sempre maggiore livello di libertà di personalizzazione. In particolare, del codice scovato da MacRumors porta a pensare che presto possano arrivare temi e sfondi sull'app Google "per aggiungere colori, immagini Google Earth e altro nel tuo widget Google".

Google ha un widget disponibile in due misure: quello più piccolo mostra la barra di ricerca, quello più grande (che in realtà è medio) aggiunge delle scorciatoie a Lens, ricerca vocale e modalità incognito. Per entrambi è previsto dunque un aggiornamento che permetterà di dare un tocco personale al widget, grande o piccolo che sia, così da rendere la schermata ancora più attraente e cucita sui propri gusti.

Non solo ci aspettiamo che Google possa rilasciare presto l'aggiornamento, ma ci auguriamo che questa funzione possa essere estesa anche ad altre app di Mountain View. Ad oggi Apple mette a disposizione tre diversi layout per i widget: piccolo, medio e grande, cui se ne è aggiunto un quarto ora che i widget sono stati liberati su iPad per essere posizionati in qualsiasi punto della schermata di iPadOS.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker