Hi-Tech

Facebook: 5 consigli per far crescere la domanda di auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato delle auto elettriche sta progressivamente crescendo e le case automobilistiche stanno investendo miliardi in questa nuova forma di mobilità lanciando sul mercato sempre più nuovi modelli. Nonostante questa crescita del settore, ci sono ancora molte persone che sono ancora in dubbio se acquistare subito un'auto a batteria o se aspettare gli sviluppi della tecnologia. Facebook ha voluto capire quali sono gli elementi che spingono oggi all'acquisto o agiscono da freno, con l'obiettivo di aiutare questo settore a crescere.

Dalla ricerca, Facebook ha poi formulato una serie di suggerimenti che potrebbero aiutare le persone a capire meglio i vantaggi e le potenzialità delle elettriche.

LA RICERCA

Per la ricerca "LET’S GROW ELECTRIC", Facebook ha commissionato indagini qualitative in Germania, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti che prevedevano interviste approfondite sia ai proprietari di auto elettriche e officine e sia a consumatori che stavano valutando l'acquisto di un modello a batteria. In questo modo è stato possibile individuare 3 principali motivazioni d'acquisto: "Utilità", "Piacere" e "Status".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker