Hi-Tech

Elegend EL1, nuova sportiva elettrica tributo alle Audi quattro da rally

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ultimamente sembra andare di moda riproporre modelli iconici sportivi del passato in chiave moderna, in alcuni casi anche in versione elettrica per allinearsi alle tendenze del mercato. L'azienda tedesca Elegend ha voluto seguire questa strada e ha realizzato, in realtà il progetto è ancora solo sulla carta, una vettura sportiva a batteria che punta a rendere omaggio alle Audi quattro da rally del passato

La EL1, questo il nome scelto, si caratterizza per disporre di un powertrain ad altissime prestazioni che permetterà prestazioni molto interessanti. Il progetto originale dell'azienda tedesca prevede la realizzazione di sole 30 unità di questa vettura. Veicoli chiaramente destinati ai collezionisti visto che il prezzo partirà da 890 mila euro più IVA.

816 CV E 400 KM DI AUTONOMIA

Il piccolo costruttore tedesco racconta che la sua vettura disporrà di un powertrain (3 motori elettrici) in grado di erogare una potenza di picco di ben 600 kW / 816 CV. (Qui la differenza tra potenza continua e di picco) La trazione sarà ovviamente integrale. La velocità massima dovrebbe attestarsi attorno ai 255 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h saranno sufficienti 2,8 secondi. Per raggiungere i 200 km/h, invece, basteranno 10 secondi.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker