Hi-Tech

YouCare di ZTE, la T-shirt smart 5G con sensori polimerici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Monitoraggio remoto di un ampio numero di parametri bio-vitali di un individuo che possono essere trasmessi, in modo intelligente, grazie al 5G. Questo è l'obiettivo di YouCARE, un servizio annunciato da ZTE al MWC2021 che ha aperto oggi i battenti a Barcellona.

Una tecnologia "indossabile", facile da usare, che prevede l'utilizzo di una t-shirt senza componentistica metallica e con sensori polimerici tessili (“E-Textile”), impercettibili, nativamente “immersi” nel tessuto lavabile, che consentono il rilevamento dell'attività elettrica del cuore, l’analisi degli atti respiratori e delle componenti del sudore, lo sforzo muscolare e la temperatura corporea.

Tutti questi dati possono registrati e trasmessi tramite una centralina miniaturizzata che li converte in formato digitale e li invia, grazie alla connessione 5G di ZTE ad una piattaforma bidirezionale che a sua volta li trasmette allo smartphone o allo smartwatch dell’utente e ad una unità remota che ne analizza i valori grazie ad un software medico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker