Hi-Tech

Volkswagen: stop alla vendita dei modelli endotermici entro il 2035 in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen smetterà di vendere autovetture endotermiche entro il 2035 in Europa. Da quel momento in poi commercializzerà solo modelli elettrici. Questa importante notizia che permette di capire meglio i piani di elettrificazione della casa automobilisitica, arriva da Klaus Zellmer, responsabile delle vendite del marchio tedesco, all'interno di un'intervista al quotidiano Muenchner Merkur.

SI INCOMINCIA DALL’EUROPA

Abbiamo fissato obiettivi e traguardi molto chiari. Renderemo la nostra intera flotta a emissioni zero entro il 2050 al più tardi. In Europa, usciremo dal business dei veicoli con motore a combustione tra il 2033 e il 2035, e poco dopo negli Stati Uniti e in Cina. In Sud America e Africa, a causa della mancanza di condizioni politiche e infrastrutturali, ci vorrà ancora un bel po'.

Si tratta di una strategia simile a quella di Audi anche se meno ambiziosa. Come sappiamo, la casa dei 4 anelli intende lanciare dal 2026 solo nuovi modelli elettrici e di fermare gradualmente la produzione dei motori a combustione entro il 2033. Tuttavia, il costruttore aveva fatto anche sapere che in alcuni mercati come la Cina, i propulsori endotermici avrebbero potuto sopravvivere ulteriormente in base alle richieste del mercato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker