Hi-Tech

Tesla Model 3: BEV più venduta in Europa a maggio. Molto bene il Gruppo Volkswagen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Tesla Model 3 è stata l'elettrica più venduta in Europa a maggio del 2021 riprendendosi il primato di questa classifica dopo che ad Aprile la Volkswagen ID.4 aveva fatto meglio di tutte. Attenzione, però, ai modelli del Gruppo Volkswagen che complessivamente stanno facendo molto bene.

4 MODELLI DEL GRUPPO VOLKSWAGEN NELLA TOP 10

Dopo la berlina americana che ha ottenuto 8.762 immatricolazioni, al secondo posto troviamo la Volkswagen ID.3 con 6.031 unità. Terzo gradino del podio, invece, per la Renault Zoe che nonostante l'aumento di modelli a batteria sul mercato continua a vendere bene (5.738). In quarta ed in quinta posizione si collocano altri due modelli del Gruppo Volkswagen: la Skoda Enyaq iV e la Volkswagen ID.4.

Vale la pena di notare che in nona posizione è presente un ulteriore modello del Gruppo tedesco, la Volkswagen e-UP. La strategia di elettrificazione del Gruppo Volkswagen sembra stare dando i suoi frutti con le vetture a batteria che dimostrano di avere un peso sempre maggiore all'interno delle vendite complessive. Proprio i modelli BEV hanno contribuito in maniera importante a consentire al Gruppo tedesco di arrivare, a maggio 2021, ad ottenere una quota complessiva in Europa del 28,14%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker