Hi-Tech

Stellantis EV Day, l'8 luglio si parlerà della strategia di elettrificazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Stellantis ha annunciato ufficialmente l'EV Day, un appuntamento che si terrà il prossimo 8 di luglio, noto precedentemente come Electrification Day. Non sono stati aggiunti particolari dettagli rispetto a quello che si sapeva già. Il Gruppo automobilistico ha solamente evidenziato che in quella data l'amministratore delegato Carlos Tavares presenterà la strategia di elettrificazione di Stellantis come fattore chiave per sostenere una "mobilità pulita, sicura e conveniente".

NUOVI MODELLI, PIATTAFORME E GIGAFACTORY?

I contenuti precisi non sono al momento noti, tuttavia pare che saranno annunciate diverse importanti novità. Quasi sicuramente Stellantis parlerà della sua strategia delle batterie e, in particolare, delle Gigafactory che intende costruire in Europa e in America. Per il momento sono state già panificate quelle di Douvrin, in Francia e di Kaiserslautern, in Germania. Come sappiamo, sono in corso discussioni per una nuova fabbrica anche in Italia. L'EV Day potrebbe essere l'occasione per saperne di più.

Il Gruppo Stellantis sta pianificando il lancio di diverse nuove vetture a batteria anche a marchio Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Durante questo evento è possibile che se ne possa sapere di più. Un paio di mesi fa, Tavares aveva anche illustrato agli azionisti il futuro arrivo di nuove piattaforme condivise che sarebbero servite per i prossimi modelli elettrici del Gruppo di diverse tipologie. Durante l'EV Day ci si può aspettare pure l'arrivo di maggiori dettagli su queste piattaforme.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker