Hi-Tech

Smart TV LG: arrivano le video-chiamate con il Portal TV di Facebook

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli Smart TV LG provvisti di webOS 6.0 riceveranno a breve un aggiornamento che abiliterà le video-chiamate tramite il Portal TV di Facebook. L'integrazione tra i summenzionati prodotti è volta a semplificare l'esperienza d'uso per gli utenti, riducendo i passaggi da compiere e sfruttando la compatibilità con il telecomando Magic Remote (con giroscopio per controllare un puntatore su schermo). La fase di impostazione richiede semplicemente di collegare Portal TV ai televisori tramite un cavo HDMI.

Il dispositivo viene immediatamente riconosciuto e invia una notifica su schermo, offrendo un accesso rapido dalla schermata home o dalla Home Dashboard. Tutte le funzionalità si possono gestire con il già citato Magic Remote: le quattro frecce sulla croce direzionale sono state impostate per replicare i comandi presenti sul telecomando di Portal TV.

Tramite Portal TV si possono effettuare video-chiamate su Messenger e WhatsApp. Sono inoltre supportate le Messenger Rooms, Zoom, Workplace e GoToMeeting. La funzione Story Time consente invece di aggiungere animazioni, musica ed effetti di Realtà Aumentata durante le chiamate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker