Hi-Tech

Samsung Galaxy M52 su GeekBench con… Snapdragon 888 custom

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Su Geekbench è emerso uno smartphone Samsung quantomeno inusuale: il nome in codice è SM-M526BR, ed è riconducibile al Galaxy M52 5G (in apertura vedete il modello che è destinato a sostituire, ovvero M51), nel bel mezzo della fascia media, mentre il SoC sembra in qualche modo collegato addirittura allo Snapdragon 888. Il codice della scheda madre è infatti Lahaina, che è lo standard nei chip Qualcomm top di gamma; ma le specifiche tecniche della CPU indicano che non si tratta di un S888 "standard".

L'indizio principale riguarda proprio la configurazione dei core: vengono elencati due cluster, da quattro core ciascuno. Sappiamo che S888 ha in realtà una configurazione 1+3+4, con il core custom derivato da Snapdragon X1 in vetta da solo a gestire i carichi di lavoro più pesanti e impegnativi. A giudicare dalle frequenze di clock, sembra che questo chip sostituisca proprio il core ad altissima potenza X1 con un quarto basato su Cortex-A78. Potrebbero naturalmente esserci altre differenze, ma dal benchmark non emergono.

La soluzione del rebus è probabilmente molto più mondana di quanto si pensi: recentemente, Qualcomm ha annunciato lo Snapdragon 778G, che combacia alla perfezione con i dati di cluster e frequenze dei core emersi fin qui. L'unico dato che è ancora da inquadrare per avere una certezza completa è proprio quello della scheda madre Lahaina.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 689 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker