Hi-Tech

Marte, il video dell'EDL del rover Zhurong è spettacolare!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Cina sta davvero mostrando i muscoli in ambito aerospaziale, così dopo il recente annuncio di voler portare l'uomo su Marte entro il 2033, forse anticipando il medesimo obiettivo della NASA, durante il fine settimana appena trascorso ha condiviso una mole di video inediti della missione Tianwen-1, attualmente operativa sul pianeta rosso.

In particolare, l'agenzia spaziale cinese CNSA ha reso pubblici quelli che possiamo senza ombra di dubbio definire i filmati più dettagliati di un EDL marziano, quindi per certi versi migliori di quelli che abbiamo visto in occasione dell'arrivo di Perseverance.

Il canale CNSA Watcher ha condensato il tutto in un'unica sequenza video molto ricca, dove nella prima parte possiamo vedere l'apertura del paracadute dopo l'ingresso atmosferico, mentre nella seconda parte il suo distacco assieme alla calotta superiore, avvenuto contestualmente all'accensione dei razzi frenanti che hanno addolcito la fase finale. E non è tutto, è possibile vedere anche l'avvicinamento al terreno marziano con la cam di navigazione inferiore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker