Hi-Tech

iPad con schermo ancora più grande: Apple ci sta pensando

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPad Pro 12.9 non è abbastanza grande? Apple sembra essere al lavoro per lanciare uno o più modelli con schermo ancora più ampio, o almeno ci sta pensando. A fornire indiscrezioni al riguardo è Mark Gurman di Bloomberg. Nella sua ultima nota, l'autorevole fonte conferma che la casa di Cupertino sta sviluppando iPad con ampi display, anche se l'arrivo sul mercato, soprattutto in tempi brevi, non è scontato. Gurman sottolinea:

Apple ha ingegneri e designer che stanno prendendo in considerazione iPad più grandi che potrebbero arrivare nei negozi in un paio d'anni. È improbabile che arrivino il prossimo anno – per il 2022 l'attenzione di Apple è concentrata su un iPad Pro riprogettato nelle attuali dimensioni – ed è possibile che non arrivino mai. Ma un grande iPad sarebbe il dispositivo perfetto per molte persone, me compreso, e continuerebbe a sfocare i confini tra tablet e portatile.

È proprio l'ultima parte delle considerazioni di Gurman che rappresenta un'incognita non da poco. Sviluppare un iPad con schermo più ampio rispetto a quello di iPad Pro 12.9 non pone tanto delle sfide di ordine tecnico, quanto questioni di natura commerciale. Posto che in prospettiva futura la piattaforma iPadOS, in combinazione con i SoC Apple Silicon, potrebbe diventare una reale alternativa a macOS e ai MacBook basati sugli stessi SoC, la domanda è se Apple voglia realmente rischiare di arrivare alla sovrapposizione dei suoi prodotti.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker