Sport

Inter, prende corpo l’azionariato popolare: “Abbiamo parlato con Zhang”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Carlo Cottarelli ha risposto ai microfoni di Radio Rai sul progetto di azionariato popolare voluto per risolvere le difficoltà finanziarie dell’Inter. “Dal punto di vista sportivo l’Inter è andata bene, da quello finanziario no. Cosa c’è di più bello di poter aiutare il proprio club? Noi vogliamo aiutare la proprietà, ancora non siamo alla fase della raccolta, stiamo chiedendo varie disponibilità”

Alla domanda se l’Interspac possa ispirare altri club a scommettere sull’azionariato popolare, l’ex direttore dell’FMI ha risposto: “Questo lo devono decidere i tifosi. L’azionariato popolare potrebbe funzionare per Inter, Torino e Roma. Questo è uscito da qualche sondaggio”.

Abbiamo informato la società, che sta seguendo la cosa con interesse – continua – . Ci vorranno altre settimane per capire dove potremo arrivare”.

L’Interspac è una soluzione adottata in linea con la necessità di risolvere il problema finanziario dell’industria del calcio, che secondo Cottarelli “ha bisogno di maggiori entrate” – “L’azionariato popolare può essere una soluzione. I club tedeschi lo fanno da tempo, l’anno scorso sono stati i club che hanno avuto meno perdite. In Italia sarebbe una novità, tranne che alcune eccezioni in categorie inferiori”.

LEGGI ANCHE

INTER, 40 TIFOSI VIP ADERISCONO ALL’AZIONARIATO POPOLARE: LA LISTA

L’articolo Inter, prende corpo l’azionariato popolare: “Abbiamo parlato con Zhang” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker