Hi-Tech

Viewsonic M2e: proiettore portatile "smart" da 1.000 lumen con USB-C

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Viewsonic ha annunciato l'uscita del proiettore M2e, un modello portatile caratterizzato da dimensioni molto compatte. Si parla nello specifico di 184 (L) x 184 (P) x 54 (A) millimetri con un peso di 1 chilogrammo. La tecnologia utilizzata è quella DLP con un singolo chip a risoluzione Full HD e un sistema di illuminamento a LED RGBB. Viewsonic parla di una luminosità di 1.000 lumen e di una durata garantita per almeno 30.000 ore.

L'ottica ha un rapporto di tiro di 1,21:1 e permette di proiettare su schermi dai 24" ai 100". Per riempiere uno schermo da 80" è richiesta una distanza di 2,14 metri, per i 100" si arriva invece a 2,7 metri. Le specifiche riportano poi la presenza di uno zoom digitale 0,8x – 1x e una rumorosità di 24 db in Eco e 26 dB in modalità Normale. La copertura dello spazio colore Rec.709 raggiunge il 125% grazie anche al contributo fornito dalla tecnologia Cinema SuperColor+.

Sul lato inferiore è inserito un supporto regolabile che permette di inclinare il proiettore verso l'alto. La correzione dell'immagine è affidata al kestone (orizzontale:+/-40°; verticale: +/-40°) che evita la deformazione a trapezio (ma come sempre implica una rielaborazione del quadro). L'audio viene riprodotto internamente tramite due speaker da 3 W ciascuno messi a punto da Harman Kardon.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker