Hi-Tech

Spotify si rifà il look in stile Android 12 col nuovo widget

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quando Google ha introdotto Android 12 e le sue novità, a maggio, ha posto una particolare enfasi sulla svolta impressa al design in generale, con l'adozione di un'estetica inedita e di nuove linee guida, quelle di "Material You", un approccio che valorizza le scelte dell'utente (con l'opzione di personalizzare i colori del sistema a partire da quelli dello sfondo scelto) e che si gioca tutto su un'integrazione più presente dei colori.

Come vi abbiamo spiegato nella nostra prova di Android 12, di cui a inizio mese è già arrivata la seconda beta, un elemento centrale di questa rivoluzione grafica sono proprio i widget: un tratto distintivo del robottino per tanto tempo, anche se negli anni hanno perso sempre di più smalto e interesse. Ora i widget ci sono anche su iPhone, e sono presenti con un'estetica coerente, moderna e ordinata: anche Android aveva bisogno di una svecchiata, in questo senso, ed è proprio quello che sta arrivando.

Tra i primi nomi ad abbracciare questa rivoluzione colorata e minimale c'è quello di Spotify. L'update 8.6.40/42 dell'app per dispositivi Android sul canale beta, infatti, porta un adeguamento al nuovo linguaggio visivo e rifà il look al widget su Android 12: ora presenta un'estetica in linea coi canoni di "Material You", con uno stile minimale e colorato allo stesso tempo, basato sulla coesistenza di diversi elementi differenziati da contrasti tono su tono.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker