Hi-Tech

Ford mette a dura prova i prototipi del furgone elettrico E-Transit

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford ha piani molto ambiziosi per quanto riguarda l'elettrificazione dei suoi veicoli commerciali. Il costruttore, in Europa, entro il 2040 punta ad avere una versione completamente elettrica o ibrida Plug-in per ogni modello. La quota di vendite con questi propulsori si attesterà su due terzi del totale, secondo le previsioni del marchio, entro il 2030. Uno dei modelli fondamentali di Ford nel suo programma di elettrificazione dei veicoli commerciali è il nuovo E-Transit, un furgone 100% elettrico che sarà lanciato ufficialmente sul mercato nel 2022.

La casa automobilistica ha condiviso alcune nuove informazioni sul lavoro che sta portando avanti per lo sviluppo di questo suo modello a batteria. In particolare, ha raccontato dei test di resistenza a cui sta sottoponendo i prototipi dell'E-Transit nelle versioni van e chassis cab, presso i centri specializzati Ford in Europa e negli Stati Uniti per verificare l'affidabilità e garantire una durata equivalente a quella dei modelli diesel.

TEST ESTREMI

Durante queste prove, il furgone elettrico ha affrontato le condizioni dei peggiori inverni dello stato americano del Michigan, ha sopportato simulazioni di caldo, freddo e altitudine portate a livelli estremi nel Ford’s Environmental Test Chamber di Colonia, in Germania, e ha superato le enormi buche e le superfici accidentate del circuito di prova di Lommel, in Belgio. Ford racconta che in poche settimane è stato possibile simulare uno "stress" di oltre 240 mila km di utilizzo reale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker