Sport

Europei, Mancini ha scelto i suoi cinque rigoristi: c’è anche Acerbi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Roberto Mancini ha già scelto i 5 rigoristi. A  Wembley, Il ct della Nazionale porterà con sé la lista dei cinque calciatori designati per calciare dal dischetto.

Dagli ottavi in poi, l’Europeo ha sempre riservato all’Italia almeno una partita da risolvere ai rigori. Il bilancio delle ultime quattro edizioni riporta 2 vittorie – contro l’Olanda nel 2000 e contro l’Inghilterra nel 2012 – e 2 sconfitte – contro la Spagna nel 2008 e contro la Germania nel 2016 -. Nel complesso, i numeri raccontano una storia tutt’altro che confortante: soltanto 3 vittorie su 10.

Questi i rigoristi scelti da Mancini: Jorginho, Immobile, Acerbi, Berardi, Bonucci

Bene Jorginho, che con la maglia della Nazionale ha messo a segno 5 rigori su cinque. Fiducia a Immobile, che non ha fallito l’unico rigore calciato con l’Italia. Male Bonucci, 2 rigori sbagliati su 3. Acerbi e Berardi chiamati per la prima volta a calciare dagli 11 metri.

Tra i pali, i numeri di Donnarumma tengono alte le aspettative: 8 su 32 i rigori parati in carriera. Il portiere classe ’99 può contare su una buona dose di fortuna da accompagnare al talento: 2 pali e 3 tiri fuori dallo specchio che non lo hanno chiamato in causa.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “SICILIA IN BIANCO: SI TORNA IN PIAZZA PER TIFARE L’ITALIA”

L’articolo Europei, Mancini ha scelto i suoi cinque rigoristi: c’è anche Acerbi proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker