Hi-Tech

Xperia 1 e 5 III, ci siamo: debutto in Europa ad agosto, ecco i prezzi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony Xperia 1 Mark III lentamente si avvicina al debutto, e dopo i primi segnali provenienti da oltre oceano ecco arrivare "buone notizie" dal Vecchio Continente. Il top gamma 2021 della Casa giapponese è infatti in arrivo, così come conferma la catena tedesca Mediamarkt. Interessante per sapere qualcosa di più in merito a prezzo e disponibilità effettiva sul mercato: lo smartphone sarà disponibile all'acquisto a partire da inizio agosto ad un prezzo di 1.299 euro. I preordini sono già aperti, dunque supponiamo che la stessa situazione si possa verificare a breve anche nel nostro Paese.

Con Xperia 1 III arriverà anche l'altro flagship, quello compatto: Xperia 5 III costerà 999 euro, e come il fratello maggiore può già essere prenotato in attesa del suo debutto ad agosto. Se entrambi i prezzi venissero definitivamente confermati – e non c'è motivo di pensare il contrario, trattandosi di preordini attivi – si tratterebbe sicuramente di un posizionamento al top del mercato, in linea con gli altri smartphone premium del momento – vedi Galaxy S21 Ultra o iPhone 12 Pro Max.

Si tratterebbe altresì di un incremento rispetto al listino di Xperia 1 II ed Xperia 5 II: 100 euro in più per ciascuno, per essere precisi (in Italia il primo ha un prezzo di listino di 1.199 euro, il secondo di 899 euro). In questo caso si tratta di prezzi per la Germania, ma supponiamo che quelli per il nostro Paese siano fondamentalmente in linea senza differenze eccessive.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker