Hi-Tech

Windows 11, Panos Panay vuole Steam ed Epic nel Microsoft Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha grandi piani per il rinnovato Store di Windows 11, e sogni ancora più grandi: tra cui un'alleanza con altri grandi negozi virtuali come Steam e l'Epic Games Store. L'ha detto Panos Panay, il capo dell'intera divisione Surface e Windows, nel corso di un'intervista a The Verge a ridosso della presentazione del nuovo sistema operativo

Per certi versi Windows ospita già quei negozi, e se possiamo farlo attraverso il Microsoft Store certo che sì […] Se altri vogliono venire nello Store, sono più che benvenuti. In effetti, incoraggiati, ed è un po' quello il motivo per cui stiamo sviluppando alcune nuove policy. […] Vorrei davvero un'esperienza per cui l'utente apre lo Store, digita il nome dell'app e ottiene l'app che vuole.

Con Windows 11, Microsoft ha annunciato una partnership più o meno simile con Amazon per le app Android: più che un'integrazione vera e propria, si tratta di un hosting di link: le app Android di Amazon si possono trovare dal Microsoft Store, ma per l'acquisto e l'installazione l'utente viene rimandato al negozio originale. Detto questo, pur se a parità di modalità, se fossero della partita anche Steam ed EGS (e perché no, già che si sogna, GOG e Humble Bundle) la visione di Panay si potrebbe definire sulla buona strada per realizzarsi: il Microsoft Store avrebbe quindi un ruolo centrale nella procedura di installazione di app e giochi – anche solo per sapere cosa è disponibile, dove e a che prezzi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker