Hi-Tech

Sono Motors Sion, nuova batteria per più autonomia per l'auto a pannelli solari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Torniamo a parlare di Sion, la "controversa" auto elettrica di Sono Motors che si caratterizza per poter essere ricaricata parzialmente attraverso i pannelli solari presenti su buona parte della carrozzeria. A quanto pare, lo sviluppo sta continuando e il costruttore ha annunciato un'importante novità.

L’AUTONOMIA AUMENTA

L'azienda ha fatto sapere che ha svolto un sondaggio tra coloro che hanno già prenotato la vettura riguardo la batteria. Il 90% ha risposto che voleva una maggiore capacità. Per questo, Sono Motors ha deciso di modificare il progetto e di inserire nella sua vettura un'accumulatore da 54 kWh al posto di quello da 35 kWh che oggi comunque risulterebbe inadeguato visti gli attuali standard delle auto elettriche.

La nuova batteria dispone di celle del tipo LFP (litio ferro fosfato). La più diretta conseguenza di questa novità è che aumenta l'autonomia della vettura che passa da 255 a 305 km. Inoltre, il nuovo accumulatore permette di ricaricare in corrente continua sino a 75 kW contro i precedenti 50 kW. Aumenta anche la durata: 3.000 cicli di carica o fino a 900.000 km percorsi. Il costruttore evidenzia di aver scelto celle LFP per la batteria anche in ottica di sostenibilità visto che non contengono cobalto, nichel e manganese.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker