Hi-Tech

iOS 15 semplifica il ripristino del backup fatto con una versione beta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra le novità presenti in iOS 15 e iPadOS 15 ce n'è una che non è stata menzionata finora ma che può essere sicuramente molto interessante per coloro che solitamente provano le versioni beta delle piattaforma per iPhone, iPad e iPod Touch.

Come sappiamo, un backup effettuato utilizzando una versione beta non può essere ripristinato su una versione precedente. In pratica, se abbiamo iOS 14.6 e vogliamo provare la versione 15, prima di aggiornare dovremo fare un backup dei nostri dati da riutilizzare in caso decidessimo tornare indietro. Ovviamente, in tal caso, ci ritroveremo i dati "fermi" al giorno in cui è stato realizzato il backup perdendo tutto quello che abbiamo fatto durante il periodo in ci abbiamo usato la beta.

Su questo, purtroppo, non è cambiato nulla. La novità riguarda invece la possibilità di ripristinare un backup di una beta su un device con un versione precedente senza doverlo prima aggiornare manualmente. In pratica, in fase di ripristino, il sistema sarà in grado di rilevare se il backup scelto dall'utente proviene o meno da una versione beta e provvederà prima ad installare prima la beta e poi il backup.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker