Hi-Tech

Anche Fortnite ha il suo concerto estivo, e ricrea l'arena O2 di Londra per gli Easy Life

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nella visione di Epic Games, Fortnite non è un semplice gioco, ma una piattaforma sociale, un luogo di interazione ed intrattenimento ad ampio spettro. Una dimostrazione di questa dimensione ulteriore, con la modalità Party Royale, sono sicuramente i concerti virtuali: quello di Marshmello, nel febbraio del 2020, ha avuto più di 10 milioni di "spettatori", e quello di Travis Scott ad aprile sempre dell'anno scorso ha fatto addirittura meglio, superando i 12 milioni. L'emergenza pandemica, poi, ha contribuito a rendere ancora più importanti questi momenti di aggregazione collettiva in tempi di distanziamento sociale forzato.

E poteva mancare, quindi, il concertone estivo? Certo che no: a partire dalle 21:30 di ieri, giovedì 24 giugno, e fino all'1:00 del 28 giugno è infatti possibile fare ingresso al concerto della band Easy Life che si tiene sull'isola The O2, dove è stata ricreata appunto la O2 Arena di Londra per l'occasione. Per accedere all'isola si potrà passare dal Centro di benvenuto, da una playlist dedicata oppure inserendo il Codice Isola 2500-3882-9781.

In realtà, questa esperienza sarà differente dalle precedenti, e si tratterà di un vero e proprio trip dove il giocatore sarà continuamente in movimento, immerso in un ambiente virtuale fluido e psichedelico per circa 20 minuti mentre in sottofondo saranno riprodotte alcune canzoni tratte dal nuovo album della band "Life's a beach".


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Bpm power a 679 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker