Hi-Tech

Smartphone nuovo? Uno su quattro è acquistato online

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 2020, con l'esplosione dell'emergenza pandemica, è stato un anno in cui inevitabilmente lo shopping online è cresciuto vertiginosamente. E indovinate quali sono stati i prodotti più cercati in rete? Proprio loro, gli smartphone. Ma questo lo sapevamo già: quello che ignoravamo, invece, è la percentuale dei dispositivi acquistati online sul totale di quelli spediti a livello globale. Ed è qui che arriva in soccorso l'ultimo report pubblicato da Counterpoint Research.

Su scala mondiale, infatti, uno smartphone su quattro è stato comprato online: precisamente stiamo parlando di una quota pari al 26%. Si tratta di un risultato che costituisce un aumento significativo rispetto ai dati del 2019, ma non così drastico: l'incremento è infatti pari al 6%, a testimonianza del fatto che internet era già un canale molto battuto per l'acquisto di questo tipo di dispositivi.

Scendendo più nello specifico, alcuni Paesi hanno mostrato una tendenza molto più marcata in questo senso: l'India, in particolare, ha fatto segnare la quota più alta, ovvero il 45%. Ma molto importante è anche il dato registrato dal Regno Unito, al secondo posto col 39%, davanti alla Cina terza col 34%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker