Sport

Europei, da Belotti a Kjaer: quali ex Palermo sono passati agli ottavi?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

La fase a gironi degli europei è terminata e in gara sono ancora diversi giocatori che hanno vestito la maglia del Palermo, chi con continuità e chi, invece, ha avuto meno spazio. Degli undici ex rosanero che hanno preso parte ad Euro2020, in sette hanno avuto accesso agli ottavi di finale.

Fra questi c’è il ‘blocco’ italiano: nella rosa di Mancini ci sono ben quattro calciatori che sono passati dal club di Viale del Fante. Fra gli azzurri, ci sono Salvatore Sirigu, Emerson Palmieri, Bryan Cristante e Andrea Belotti: tutti e quattro hanno già fatto il loro esordio all’europeo.

Un altro ex Palermo che è passato alla fase ad eliminazione diretta del torneo è Simon Kjaer. Il difensore è riuscito a superare il girone B con la Danimarca, nonostante tante difficoltà (compreso anche lo spavento per Christian Eriksen). La nazionale di si è classificata al secondo posto con gli stessi punti di Finlandia e Russia, ma è riuscita ad avanzare grazie a una differenza reti migliore.

Ci sono, infine, le sorprese del torneo: la Svezia di Robin Quaison, vincitrice a sorpresa del girone E, e la Repubblica Ceca di Ondřej Čelůstka, che ha disputato tutte e tre le gare di Euro2020. Con i rosanero, il difensore ceco ha giocato soltanto una gara, contro il Bologna nel 2010.

LEGGI ANCHE

IL QUADRO DEGLI EUROPEI: DAGLI OTTAVI ALLA FINALE

 

L’articolo Europei, da Belotti a Kjaer: quali ex Palermo sono passati agli ottavi? proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker