Hi-Tech

Waze aggiorna in tempo reale il prezzo del carburante nei distributori italiani

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Novità importanti in arrivo per Waze. Infatti, attraverso l'app gli automobilisti hanno, adesso, la possibilità conoscere in tempo reale il prezzo di carburante di oltre 23 mila stazioni in tutta Italia. Il tutto sarà possibile grazie al prezioso aiuto della Community di map editor volontari. Le informazioni sui prezzi del carburante sono aggiornate quotidianamente a seconda dei dati diffusi dal Governo italiano. I map editor della Community lavoreranno per abbinare le stazioni di servizio dal database del Governo a quello di Waze, testando, convalidando, verificando i dati e attivando il servizio per tutti gli utenti. Map editor volontari che da sempre sono una delle risorse più importanti di Waze.

Il costo visibile è relativo a benzina e diesel per l’opzione self-service e al servito per metano e GPL. Per visualizzare nel dettaglio i prezzi del carburante sarà sufficiente selezionare la stazione di servizio. Successivamente sarà possibile, ovviamente, anche utilizzare l'app per raggiungerla ed effettuare il rifornimento.

Grazie a questa nuova funzione, gli automobilisti potranno individuare la stazione di rifornimento più vicina alla loro posizione con i prezzi migliori. Un modo per scegliere quella più conveniente per andare a risparmiare qualche euro, soprattutto ora visti i prezzi che continuano a salire.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker