Hi-Tech

Audi conferma: dal 2026 solo nuove auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Audi conferma: dal 2026 si concentrerà esclusivamente sulle auto elettriche. A partire da quella data, dunque, lancerà sul mercato solo modelli a batteria. La Casa dei Quattro anelli ha deciso di comunicare ufficialmente la sua nuova strategia dopo che nei giorni scorsi la stampa tedesca aveva iniziato ad anticiparne alcuni dettagli.

MOTORI A COMBUSTIONE SINO AL 2033

Sebbene dal 2026 il costruttore punterà solo sui modelli elettrici, questo non significa che le vetture endotermiche saranno tolte dal mercato. Audi fa sapere che fermerà gradualmente la produzione dei motori a combustione entro il 2033. Dunque, i modelli a benzina e diesel rimarranno in vendita ancora per diversi anni anche se piano piano saranno eliminati. Il marchio tedesco aggiunge che comunque non intende ufficializzare una data precisa per la fine delle vendite delle vetture endotermiche. I tempi esatti "saranno decisi" dai clienti e dalle normative.

Per esempio, Audi evidenzia che prevede che in Cina la domanda di auto tradizionali continui anche dopo il 2033. Per questo motivo potrebbe esserci una produzione apposita per questo mercato. Il costruttore continuerà poi a far evolvere i suoi attuali motori endotermici sino alla fine in modo da renderli sempre più efficienti. Nel corso dei prossimi anni, il marchio tedesco intende ovviamente ampliare il numero di modelli a batteria. La casa automobilistica ha voluto sottolineare che già nel 2021 ha lanciato più modelli elettrici che tradizionali. Una tendenza che aumenterà in futuro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker