Hi-Tech

Windows 10, patch in distribuzione con ulteriori miglioramenti per il gaming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha avviato ieri sera la distribuzione di aggiornamenti cumulativi opzionali (quelli definiti di classe "C/D", che non contengono patch di sicurezza, solo bug fix e miglioramenti qualitativi) per Windows 10 2004, 20H2 e 21H1, e promettono ulteriori correzioni dei problemi durante il gaming che sono iniziati a emergere lo scorso aprile. Microsoft aveva già rilasciato alcune patch per questi bug in passato.

La patch è contraddistinta dal codice KB5003690; come da prassi, è la stessa per tutte e tre le versioni di Windows 10 indicate sopra, visto che sono sviluppate sulla stessa codebase. I numeri build sono, rispettivamente, 19041.1081, 19042.1081 e 19043.1081. Gli aggiornamenti di questa classe tendono ad avere un changelog molto corposo, e questo caso non fa eccezione: l'elenco conta quasi 40 punti. Tra i più importanti, Microsoft stessa segnala:

  • Aggiorna un problema in un piccolo sottoinsieme di utenti con prestazioni inferiori al previsto nei giochi dopo l'installazione di KB5000842 o versione successiva.
  • Aggiorna un problema che causa l'improvvisa interruzione del funzionamento dell'IME (Input Method Editor) giapponese durante la digitazione.
  • Aggiorna un problema per cui l'accesso con un PIN non riesce. Il messaggio di errore è "Si è verificato un problema e il PIN non è disponibile. Fare clic per configurare di nuovo il PIN".
  • Aggiorna un problema che, in alcuni casi, ti porta fuori dall'app di realtà virtuale esclusiva (VR) e torna a Windows Mixed Reality Home quando premi il pulsante Windows sul controller.
  • Aggiorna un problema che causa testo sfocato sul pulsante Notizie e interessi sulla barra delle applicazioni Windows per alcune risoluzioni dello schermo.
  • Aggiorna un problema con gli elementi grafici della casella di ricerca sulla Windows barra delle applicazioni che si verifica se si fa clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e si disattiva Notizie e interessi. Questo problema di grafica è particolarmente visibile quando si usa la modalità scura.
  • Aggiorna un problema che potrebbe impedire l'uso dell'impronta digitale per accedere dopo l'avvio o il risveglio del dispositivo dalla sospensione.
  • Aggiorna un problema che potrebbe causare un rumore acuto o un ciak in alcune app quando si riproduce l'audio Dolby Digital 5.1 con determinati dispositivi audio e impostazioni Windows audio.

"Aggiornamenti opzionali" significa che non vengono scaricati e applicati automaticamente dal sistema operativo, vanno cercati manualmente dall'utente dirigendosi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update. Saranno tuttavia inclusi nelle patch automatiche del prossimo Patch Tuesday.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker