Hi-Tech

Xiaomi fa sul serio: sono tre gli smartphone in arrivo con fotocamera sotto al display

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I tentativi di minimizzare l'impatto della presenza della fotocamera frontale non si contano: negli anni, i produttori di smartphone hanno provato soluzioni come le camere pop-up, moduli fotografici rotanti come quelli dell'ultimo Zenfone e chi più ne ha più ne metta. L'obiettivo è chiaro: far sparire i famigerati notch o i punch hole che secondo alcuni rovinano l'estetica dei dispositivi. Beh, a questo giro pare che Xiaomi abbia qualcosa da dire in proposito, dato che proporrà una fotocamera nascosta sotto il display.

Ad ospitarla sarà uno smartphone mainstream: secondo il report di ITHome, la casa produttrice cinese ha intenzione di introdurre la novità su tre dispositivi in arrivo quest'anno, ovvero il CC11, il Mix 4 e il Mix Fold 2. Da tempo il produttore cinese è impegnato nello sviluppo della tecnologia: si pensi che la prima generazione risale al 2019.

A dire il vero, i nomi dei dispositivi sono quasi tutto ciò che si sa al momento; non è ancora stata diffusa alcuna informazione sulle specifiche e le funzionalità di questi nuovi smartphone dalla fotocamera dalla posizione discreta. La notizia comunque non arriva come un fulmine a ciel sereno, dato che già l'anno scorso Xiaomi aveva mostrato i suoi progressi nello sviluppo di questa tecnologia, la cui distribuzione sul mercato era già prevista per il 2021.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker