Hi-Tech

Jeff Bezos, compra e mangiati la Gioconda! Il grande successo della (strana) petizione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre aspettiamo di vederlo volare sulla New Shepard di Blue Origin, un folto gruppo di persone chiede a Jeff Bezos di accettare un'altra sfida: acquistare e mangiare la Gioconda (o Mona Lisa, come preferite). Secondo le persone che hanno aperto la petizione su Change.org e i firmatari che successivamente hanno abbracciato la bizzarra idea, "nessuno ha mangiato la Mona Lisa e secondo noi Jeff Bezos dovrebbe prendere posizione e farlo".

La petizione è frutto della mente di un musicista americano, Kane Powel, che a Vice ha spiegato come gli è venuta in mente l'inquietante proposta. "Ero con alcuni amici da Applebee [una catena di ristoranti nota negli USA] nel periodo in cui il COVID era appena iniziato. Amazon era costantemente citato dai notiziari e abbiamo pensato che Bezos potesse comprare la Gioconda, semplicemente perché ha abbastanza soldi per farlo", ha spiegato Powel, aggiungendo che non è sicuro di come fossero arrivati "all'idea" di fargli mangiare il quadro, dopo il costoso acquisto.

La cosa particolare ma non inedita considerando che internet si prende spesso i suoi tempi prima di far diventare qualcosa virale, è che la petizione è stata creata più di un anno fa ma solo negli ultimi giorni ha veramente preso forza ed è cresciuta fino ad avere oltre 10.000 firmatari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker