Hi-Tech

Google Fit alla ricerca della perfezione: cambia il calcolo delle distanze

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Fit si aggiorna e migliora il modo in cui effettua il calcolo di alcune metriche, a partire dalla distanza cumulativa e dalle calorie bruciate. Lo riporta la stessa azienda di Cupertino che sta avvisando gli utenti con un messaggio. La novità riguarda dunque l'algoritmo con cui si stimano i parametri, in modo tale da "rendere più semplice ad altre app di connettersi a Google Fit".

Si tratta di modifiche nascoste, nel senso che l'utente finale non noterà differenze rispetto a prima: semplicemente le misurazioni saranno – si spera – più precise e la possibilità di far comunicare al meglio Google Fit con app di terze parti renderà l'esperienza d'uso più appagante e utile alla causa.

Il cambio richiede tuttavia che i dati raccolti in precedenza (ovvero prima della modifica della modalità di calcolo) vengano cancellati, in quanto non più compatibili con l'applicazione. "Come risultato, questi dati saranno cancellati dal tuo account tra 30 giorni". Insomma, una piccola rinuncia in nome di maggior precisione e accuratezza. Coloro che desiderano tuttavia salvare i dati potranno farlo prima della scadenza dei 30 giorni accedendo a QUESTO link.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker