Sport

Playoff Serie C, chi passa il primo turno e gli accoppiamenti del secondo: cosa dice il regolamento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Palermo e tutte le squadre qualificatesi per il primo turno si preparano al match di debutto nei playoff di Serie C: ma quale è il regolamento? Chi passa il primo turno? E chi sarà per le vincenti la successiva avversaria?

PRIMO TURNO GIRONE: Si sfidano le squadre dal quinto al decimo posto (nel girone B dal sesto all’undicesimo posto, in virtù della regola della migliore quarta) – QUI PARTECIPANTI E LINK AI TABELLONI -. A passare il turno sono le vincenti della sfida in gara secca; in caso di pareggio è considerata vincente la squadra con la migliore classifica tra le due, che ha anche il diritto di giocare in casa, che è quella (NOTA: non si giocano i supplementari).

 

E AL SECONDO TURNO?

Gli accoppiamenti di secondo turno nei rispettivi gironi sono definiti in base a quali squadre effettivamente passano il primo turno. Le squadre che accedono direttamente al secondo turno di girone infatti affrontano la peggiore delle tre vincenti di primo turno; le altre due vincenti si affrontano tra loro.

ESEMPIO – GIRONE C:

Il Bari (quinta) affronta la peggiore tra le tre vincenti, le altre due si affrontano tra loro.

Bari (quinta) – Vincente primo turno (peggio classificata)
Vincente primo turno (x) – Vincente primo turno (y)

Per il resto, non cambia la formula: a passare il turno sono le vincenti della sfida in gara secca; in caso di pareggio è considerata vincente la squadra migliore classifica tra le due, che ha anche il diritto di giocare in casa la gara secca (NOTA: non si giocano i supplementari).

LEGGI ANCHE

MASSIMO COSTA SI AGGIUDICA I CIMELI DEL VECCHIO PALERMO

L’articolo Playoff Serie C, chi passa il primo turno e gli accoppiamenti del secondo: cosa dice il regolamento proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker