Hi-Tech

Mercato auto Italia 2021: ad aprile, la 500 è l'elettrica più venduta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato auto italiano sta continuando a vivere un momento di grande difficoltà a seguito della crisi causata dallo scoppio della pandemia. I dati di aprile 2021 e dei mesi precedenti parlano molto chiaro. A peggiorare il quadro della situazione, l'esaurimento del fondo degli incentivi per le auto più richieste, quelle che rientrano nella fascia 61-135 g/km di CO2. Nonostante le difficoltà del settore, continuano ad andare bene le vendite delle auto ibride, Plug-in ed elettriche. Vediamo, dunque, quali sono stati i modelli più venduti nel mese appena terminato.

AUTO ELETTRICHE: TOP 10 DI APRILE 2021

La nuova 500 elettrica (Qui la nostra prova) ha ottenuto la prima posizione in questa classifica con 1.062 immatricolazioni. Per il modello italiano l'ennesima conferma del buon apprezzamento che sta ricevendo dai clienti. Al secondo posto troviamo la Smart Fortwo ben staccata con 601 immatricolazioni. Terzo gradino del podio per la Renault Twingo elettrica (528 unità). La classifica delle elettriche mette in evidenza il buon quinto posto della nuova Volkswagen ID.4 (Qui la nostra prova) le cui consegne sono iniziate da poco. SUV a batteria che è già davanti alla ID.3 che si colloca al settimo posto.

Interessante anche il fatto che nella Top 10 non ci sia la Tesla Model 3 dopo che a marzo era stata l'elettrica più venduta in Italia. Un risultato che, in realtà, non stupisce più di tanto in quanto le consegne dei modelli del costruttore americano tendono sempre ad andare un po' a singhiozzo. Complessivamente, ad aprile 2021 sono state immatricolate 4.851 auto elettriche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker