Hi-Tech

BMW e Ford investono in Solid Power e nelle batterie allo stato solido

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo sviluppo delle batterie è fondamentale per la crescita del settore delle auto elettriche. Per questo, le case automobilistiche stanno investendo molte risorse nella ricerca. Tra gli obiettivi di lungo termine, anche quello di arrivare a disporre delle batterie allo stato solido che sulla carta dovrebbero permettere di risolvere molte delle attuali criticità dei veicoli elettrici. BMW e Ford hanno annunciato di aver nuovamente investito in Solid Power, una startup che si occupa proprio di sviluppare questa tecnologia.

BATTERIE ALLO STATO SOLIDO

Le due case automobilistiche hanno guidato un nuovo round di finanziamenti da 130 milioni di dollari (108 milioni di euro) a cui hanno partecipato anche altre società attive nel settore dell'energia come Volta Energy Technologies. Questa nuova liquidità permetterà alla startup di poter accelerare le sue attività di ricerca, sviluppo e produzione delle celle di nuova generazione su cui sta lavorando. BMW e Ford hanno anche esteso la collaborazione con questa giovane azienda.

I due costruttori hanno voluto sottolineare i risultati già ottenuti sino ad ora dalla startup e l'importanza della tecnologia allo stato solido per le auto elettriche di futura generazione. Inoltre, hanno fatto sapere che l'azienda ha già consegnato loro centinaia di celle da 20 Ah provenienti da una linea di produzione pilota verso la fine dello scorso anno. Adesso, le case automobilistiche riceveranno da Solid Power celle da 100 Ah che saranno utilizzate per effettuare test di integrazione nelle auto a partire dal prossimo anno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker