Hi-Tech

Adobe Flash Player su Windows: se non lo rimuoviamo noi, ci penserà Microsoft

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'era di Flash Player, lo sappiamo, è già finita. Microsoft intende aiutare gli utenti nel processo di rimozione da tutte le versioni del sistema operativo Windows: entro la fine del mese di luglio saranno rilasciati gli aggiornamenti che rimuoveranno definitivamente il software.

Il blog ufficiale di Microsoft elenca i periodi in cui verranno rilasciati gli update KB4577586 (aggiornamento per la rimozione di Adobe Flash Player), per ciascuna versione dell'OS. Si inizierà dal mese di giungo 2021 con i Preview Update per Windows 10 1809 e successive, passando poi a luglio 2021 con gli aggiornamenti cumulativi per 1607 e 1507. Nello stesso mese, il KB verrà inserito anche tra le patch di sicurezza mensili di Windows 8.1, Windows Server 2012 e Windows Embedded 8 Standard.

Flash sarà inoltre rimosso automaticamente nel caso in cui si aggiorni il sistema operativo a Windows 10 in versione 21H1 e successive. Precisiamo che tali update ora sono obbligatori e verranno installati automaticamente dal sistema. Nel caso in cui non si intenda aspettare l'arrivo dell'aggiornamento, è possibile procedere manualmente al download per ciascuna versione del sistema operativo direttamente dal catalogo ufficiale degli update Microsoft, raggiungibile cliccando qui.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 699 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker