Hi-Tech

Spotify inarrestabile: 1 miliardo di installazioni dal Play Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spotify fa segnare un nuovo record: l'app per Android che permette di accedere alla popolare piattaforma di streaming musicale ha raggiunto e superato il traguardo del miliardo di installazioni dal Play Store. Una cifra decisamente ragguardevole se si riflette sul fatto che, a differenza di altre app di Google rientrate nel club dei download miliardari, quella di Spotify non è preinstallata in ogni dispositivo Android; la scelta di farla diventare parte integrante della dotazione software dello smartphone è quindi volontaria.

Per leggere il nuovo traguardo in prospettiva, si ricorda che Spotify per Android ha raggiunto i 500 milioni di installazioni ad aprile 2019: un biennio in cui Spotify non è certamente rimasta inerte, continuando a migliorare il suo prodotto. L'indice di gradimento degli utenti non è cambiato di molto nel corso di due anni – voto medio 4,6 nel 2019, voto medio 4,4 oggi – ma la base installata si è notevolmente ampliata. E del resto i numeri testimoniati dal Play Store sono un ulteriore riscontro dell'interesse sempre maggiore suscitato dalla piattaforma, così come evidenziato dai dati dell'ultimo trimestre.

Al momento sono complessivamente (ovvero indipendentemente dal sistema operativo usato per accedere al servizio) 356 milioni gli utenti attivi mensili e 158 milioni gli utenti paganti (premium). Secondo la stima ufficiale più ottimistica, entro fine giugno il numero di utenti attivi mensili potrebbe salire a quota 373 milioni (quelli paganti 166 milioni). Intanto Spotify continua a lavorare per migliorare le funzionalità dell'app Android (e iOS): tra le ultime novità si ricordano quelle che riguardano la schermata home e i filtri per la raccolta musicale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker