Hi-Tech

Mercato auto mondiale 2021: la Model 3 è l'elettrica più venduta nel primo trimestre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche a livello mondiale continua il buono stato di salute del mercato delle auto elettriche. Nel mese di marzo 2021, per esempio, sono state immatricolate circa 351.000 BEV con una crescita rispetto allo stesso periodo del 2020 del 145%. Grazie ai dati di EV Sales è interessante scoprire quali sono i modelli elettrici che nel primo trimestre del 2021 hanno venduto di più. Classifica alla mano, ci sono alcuni dati interessanti.

TESLA MODEL 3 LA PIÙ VENDUTA

Nei primi tre mesi dell'anno la più richiesta è stata la Tesla Model 3. Anche i numeri a livello europeo avevano evidenziato un risultato simile per la berlina americana. Al secondo posto troviamo la Wuling HongGuang Mini EV, una citycar cinese molto venduta all'interno di questo mercato. Terzo posto per la Tesla Model Y. Si tratta di un risultato interessante in quanto il SUV americano non è ancora commercializzato in Europa.

Con l'avvio delle consegne nel Vecchio Continente e con il previsto aumento della sua produzione anche in altri stabilimenti, è facile pensare che questo modello possa arrivare facilmente a posizionarsi come minimo al secondo posto di questa particolare classifica. Secondo Elon Musk, la Model Y ha tutti i numeri per fare anche meglio della Model 3. Vedremo quello che succederà nel corso dei prossimi mesi. I primi tre modelli della classifica staccano nettamente tutti gli altri e possono essere considerati quasi una categoria a parte.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker