Hi-Tech

Huawei potrebbe produrre auto elettriche con il suo marchio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che Huawei intenda diventare un protagonista nel settore delle auto elettriche è un dato di fatto. Adesso, un rapporto di Reuters prova ad aggiungere un po' di informazioni a quello che si sapeva già sui piani di espansione nel settore automotive dell'azienda cinese.

AUTO A MARCHIO HUAWEI?

Secondo quanto riferisce il rapporto, Huawei starebbe discutendo con il costruttore Chongqing Sokon per acquisire una partecipazione che le permetterebbe di controllare la Chongqing Jinkang New Energy Automobile. Una mossa che permetterebbe a Huawei di poter realizzare auto con il proprio marchio. Un portavoce del colosso cinese ha però negato questa trattativa, evidenziando che Huawei non produce automobili ma Reuters afferma che secondo le sue fonti, l'accordo dovrebbe essere sottoscritto entro il mese di luglio. Sokon, invece, non ha voluto commentare il rapporto.

Se fosse tutto vero, sarebbe la prima prova che Huawei sta cercando di andare oltre la semplice offerta di software per il mondo automotive. Sappiamo già, comunque, che il colosso cinese intende investire 1 miliardo di dollari nel corso del 2021 nella ricerca di nuove tecnologie per la guida autonoma e per le auto elettriche. Inoltre, come aveva già evidenziato Eric Xu, presidente di turno dell'azienda, la sua società collaborerà con tre case automobilistiche cinesi. In particolare, lavorerà con BAIC, Chongqing Changan Automobile e Guangzhou Automobile Group.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker