Hi-Tech

Gruppo Volkswagen progetterà in casa i chip per la guida autonoma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Gruppo Volkswagen intende progettare direttamente in casa i chip che equipaggeranno i suoi veicoli a guida autonoma, parallelamente al software. Una notizia decisamente interessante che arriva dal CEO del Gruppo Herbert Diess, all'interno di un'intervista con il quotidiano tedesco Handelsblatt.

VOLKSWAGEN COME TESLA

Il Gruppo tedesco intende seguire sostanzialmente Tesla che progetta internamente i chip per le sue autovetture. Come ha evidenziato Diess, per ottenere le migliori prestazioni alla luce delle attuali elevate esigenze per il mondo delle auto è necessario che hardware e software "arrivino da una sola mano". I vantaggi di una scelta simile sono ovvi. Una migliore integrazione hardware/software permette di accelerare lo sviluppo di nuove funzionalità da portare poi sulle auto attraverso aggiornamenti OTA.

E proprio sulle Tesla si vedono chiaramente i principali vantaggi di questa soluzione. La casa americana, infatti, è in grado di sviluppare aggiornamenti rapidamente da inviare poi sulle sue vetture. Un ruolo centrale in questa strategia lo rivestirà Car.Software, la divisione del Gruppo tedesco che si occupa dello sviluppo del software. Volkswagen non intende, però, arrivare a produrre direttamente i chip.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker