Hi-Tech

Enel X, in Sardegna in arrivo oltre 1.000 nuovi punti di ricarica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Sardegna compie un importante passo avanti per la diffusione della mobilità elettrica. La Regione, infatti, ha firmato un protocollo d’intesa con Enel X per l’attuazione del programma di integrazione della mobilità elettrica con le Smart City. Nello specifico, saranno installate ben 574 colonnine per un totale di 1.148 punti di ricarica per le auto elettriche.

ANCHE FAST

Secondo quanto riferito, le colonnine saranno collocate in tutte le principali città della Regione come Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano e Olbia. Inoltre, troveranno posto in tutti i Comuni della Città metropolitana di Cagliari e in altre città costiere, come Alghero, Pula, Porto Torres, Stintino, Castelsardo e in altri centri dell’interno. Nello specifico, ci saranno 108 colonnine in corrente continua sino a 50 kW e 466 in corrente alternata.

L'investimento complessivo per la posa di questi punti di ricarica è di 7 milioni di euro. L’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili, spiega anche che questo progetto è collegato ad un bando destinato alle PMI per la realizzazione di colonnine lungo le principali reti di collegamento tra i maggiori centri urbani.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker