Hi-Tech

Apple Music HiFi in arrivo: lo svela la beta di iOS 14.6

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple Music, il servizio musicale della casa di Cupertino, potrebbe essere in procinto di ricevere un nuovo piano di abbonamento in grado di permettere l'accesso ai brani in alta fedeltà. Questa indiscrezione ha cominciato a circolare di recente ed è stata ulteriormente avvalorata da una delle scoperte fatte dai colleghi di 9to5Mac all'interno del codice della prima beta di iOS 14.6 (giunto alla beta 2 proprio la scorsa settimana), dal quale emergono i primi riferimenti concreti ad un possibile piano di abbonamento HiFi.

In particolare viene citata la presenza di stringhe di codice di Apple Music che fanno riferimento a "Dolby Atmos", "Dolby Audio" e "Lossless". Si tratta di una novità interessante, in quanto l'applicazione – al momento – non supporta i formati di Dolby, ma solo il codec HiFi proprietario ALAC realizzato da Apple.

Abbiamo specificato che i riferimenti sono presenti nel codice della beta 1 in quanto pare che siano stati rimossi dalla beta 2, probabilmente per evitare di svelare ulteriori dettagli riguardo il piano in arrivo. Secondo quanto riferito dai primi rumor, infatti, pare che Apple potrebbe annunciarlo già nelle prossime settimane (ricordiamo che ci stiamo avvicinando alla WWDC 2021: sarà quello il palco scelto per la presentazione?) e che potrebbe avere un costo mensile di 9,99$, ovvero lo stesso del piano attuale.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 709 euro oppure da ePrice a 763 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker