Hi-Tech

Apple farà il botto con i pieghevoli ma ci vorrà tempo: sino a 20 milioni nel 2023

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre Samsung, l'Azienda che più di tutte ha creduto nella categoria dei dispositivi pieghevoli, si prepara a rinnovare l'offerta lanciando Galaxy Z Fold 3 e un nuovo Galaxy Z Flip, Apple lontano dai riflettori lavora per lanciare sul mercato la sua prima proposta di smartphone con schermo flessibile. L'ipotesi assume via via più consistenza e a tornare sull'argomento è ancora una volta Ming-Chi Kuo.

In una recente nota l'analista si sbilancia sul numero di iPhone pieghevoli che Apple potrebbe riuscire a consegnare nel primo anno del debutto, ovvero il 2023. La fonte fa riferimento ad una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di pezzi. Fermo restando che si tratta ancora di semplici stime, per stabilire se son tanti o pochi basti pensare alla consistenza del mercato dei foldable nel corso del 2020 e alle stime sull'espansione dell'intero segmento da qui al 2022.

Secondo Counter Point Research, lo scorso anno il mercato sono stati complessivamente consegnati 2,8 milioni di pezzi, di cui 2,04 milioni erano di Samsung; si prevede che nel 2022 le consegne complessive aumenteranno sino a raggiungere i 17 milioni di unità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker