Hi-Tech

Denon e Marantz: un adattatore risolve i problemi di HDMI 2.1 sugli amplificatori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sound United ha sviluppato un adattatore per risolvere i problemi di compatibilità con HDMI 2.1 insorti su alcuni amplificatori Denon e Marantz. Tutto nasce lo scorso ottobre, quando i possessori di GPU NVIDIA RTX, delle console Xbox Series X e alcuni recensori si sono accorti che i segnali in Ultra HD a 120 Hz o 8K a 60 Hz non venivano visualizzati quando le sorgenti erano collegate agli ultimi prodotti di Denon e Marantz. Il responsabile di tale incompatibilità è il chipset HDMI 2.1 prodotto da Panasonic Solutions, acquisita e ora controllata da Nuvoton Technology.

Sound United, la casa madre, aveva dichiarato di essersi messa immediatamente al lavoro su una soluzione definitiva per gli utenti. Le perplessità non erano però mancate perché le limitazioni sembravano facilmente ricollegabili a deficit di natura hardware e pertanto impossibili da risolvere tramite un aggiornamento firmware. I dubbi si sono rivelati corretti ma fortunatamente questo non ha impedito di approntare un rimedio che viene proposto sotto forma dell'adattatore SPK618.

Il dispositivo si presenta con dimensioni molto compatte e viene alimentato tramite una porta USB con relativo trasformatore multi-formato (per spine europee, statunitensi eccetera) fornito in dotazione. L'adattatore è provvisto di un ingresso e di un'uscita e fa quindi da ponte tra un PC o console e uno dei seguenti amplificatori:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker