Hi-Tech

Tucano Urbano presenta Airscud, la nuova giacca con airbag integrato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

È in arrivo un nuovo Airbag sul mercato che prende la forma, a seconda delle esigenze, di un gilet o una giacca da moto o scooter che può essere indossato sia sopra il proprio outfit, sia sotto il giubbotto. Il suo nome è Airscud e nasce dall'estro congiunto di due note realtà del settore, Tucano Urbano, marchio meneghino di abbigliamento motociclistico, e la francese In&Motion Airbag, azienda produttrice di airbag autonomi attiva anche nel mondo racing (equipaggia, tra le altre cose, alcuni piloti di MotoGP e Dakar).

Ma come funziona? In meno di 60 millisecondi, Airscud intercetta il rischio e fa gonfiare l'airbag grazie ai 7 sensori (3 accelerometri, 3 giroscopi e 1 di GPS) con cui l'algoritmo di rilevamento misura e analizza i parametri di utilizzo. L'airbag arriva a coprire e proteggere le aree vitali di chi lo indossa, come torace, addome, collo e colonna vertebrale.

MATERIALI

Il gilet Airscud è realizzato con materiali impermeabili e traspiranti che lo rendono resistente all'acqua. Gli esterni sono realizzati in nylon Taslan e nylon Oxford 500D nelle zone più esposte, con fodera in rete 3D per la ventilazione e superfici elasticizzate sui fianchi per una maggiore vestibilità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker