Hi-Tech

Instagram punta sulla voce: arriva la possibilità di fare Live senza video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il successo di Clubhouse ha portato molte piattaforme social a dare nuovo spazio al tema della voce. Persino Instagram – noto per aver costruito il proprio successo attorno ai contenuti visivi come foto e video – non ha saputo resistere a questa novità, al punto che la piattaforma ha già annunciato da tempo la sua intenzione di proporre nuove funzioni audio.

Nel corso delle ultime ore si è passati dagli annunci ai fatti, dal momento che Instagram ha dato il via alla possibilità di prendere parte alle dirette su Instagram Live anche senza un flusso video, creando quindi una vera e propria stanza completamente vocale. Questa funzione entra in particolare sinergia con l’estensione dei partecipanti alle stanze attivata di recente, la quale ora permette a 4 utenti di trasmettere contemporaneamente (prima il limite era fissato a 2).

Ovviamente l’attuale proposta di Instagram non offre la stessa versatilità che troviamo su Clubhouse, sia per quanto riguarda il numero di partecipanti che per le modalità di accesso alle stanze vocali, tuttavia può essere un’opzione interessante per tutti coloro che vogliono realizzare dei contenuti audio e che intendono salvarli per poterli consultare in un secondo momento. In aggiunta a questa possibilità, Instagram ha anche introdotto una possibilità diametralmente opposta, ovvero quella di disattivare il proprio audio durante le dirette.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker