Hi-Tech

Volkswagen ID.5, il SUV coupé elettrico sarà proposto anche in versione GTX

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ieri, Volkswagen ha portato al debutto la ID.4 GTX, la versione top di gamma ad alte prestazioni del suo SUV elettrico. Verso la fine della presentazione, il marchio tedesco ha mostrato brevemente alcune immagini della ID.5, cioè la versione coupé del SUV. Nel breve filmato si vede il veicolo ancora camuffato ma del suo design sappiamo già molte cose visto che l'auto è stata protagonista nel corso degli ultimi mesi di innumerevoli foto spia.

ANCHE IN VERSIONE GTX

La cosa interessante è che è stato affermato che questo modello sarà proposto anche in versione GTX. Dunque, pure la ID.5 potrà contare su di una variante ad alte prestazioni dotata di un doppio motore elettrico da 220 kW (299 CV) e 460 Nm di coppia. Ovviamente, l'autovettura sarà offerta ai clienti anche con tutti gli altri powertrain della ID.4. Il lancio è atteso entro la fine dell'anno. Pare, inoltre, che la ID.5 possa essere proposta solo all'interno del mercato europeo. Maggiori dettagli, in tal senso, sicuramente emergeranno nel corso dei prossimi mesi con l'avvicinarsi della presentazione di questo nuovo modello a batteria.

A livello estetico, le maggiori differenze si vedranno al posteriore con una diversa linea del tetto visto che stiamo parlando di un SUV coupé. L'abitacolo non dovrebbe presentare differenze anche se sarà interessante capire se la nuova forma del tetto andrà in qualche modo a penalizzare l'abitabilità dei posti posteriori. Il nuovo modello sarà costruito all'interno dello stabilimento di Zwickau.


La novità Xiaomi piccola e leggera? Xiaomi Mi 11 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 297 euro oppure da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker