Hi-Tech

Samsung ottimizza: produrre un Galaxy S21 gli costa meno di un Galaxy S20

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La serie Galaxy S21 ha contribuito in maniera decisiva ai risultati molto positivi del primo trimestre fiscale di Samsung per il 2021. E se le cose sono andate bene non è solo attribuibile al flusso delle vendite (ricordiamo che la precedente famiglia S20 è nata sotto la cattiva stella della pandemia), ma a quanto pare un ruolo deve averlo svolto anche l'ottimizzazione dei costi produttivi.

E' quello che emerge da uno studio di Counterpoint Research che ha come oggetto proprio la valutazione BoM (Bill of Material, o "distinta base" in italiano) dei nuovi flagship, e che svela come Samsung sia riuscita a contenere le cifre in maniera significativa.

Per quanto riguarda Galaxy S21 e S21+, il discorso si fa piuttosto intuitivo: il fatto di aver rinunciato a una costruzione più pregiata, sostituendo il Glastic al vetro per la scocca posteriore, è già uno di quegli elementi che si segnalano subito all'attenzione dell'utente e lasciano intuire nitidamente una delle strade imboccate per abbattere i costi.

(aggiornamento del 29 April 2021, ore 15:19)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker