Hi-Tech

Google I/O 2021, calendario evento svela i contenuti: Android 12 e non solo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'edizione 2021 del Google I/O è in programma a maggio. L'evento dedicato agli sviluppatori si terrà esclusivamente online per evitare l'eventuale diffusione dei contagi tra il pubblico in questo momento di pandemia.

L'appuntamento di quest'anno sarà suddiviso rispettivamente nei giorni del 18, 19 e 20 maggio, e ora è possibile conoscere quali saranno gli argomenti trattati. A fornire i dettagli è proprio Google che nelle scorse ore ha condiviso il calendario ufficiale dell'evento.

GOOGLE I/O 2021 – GLI ARGOMENTI IN PROGRAMMA

  • Android 12: il Google I/O 2021 dovrebbe essere il palcoscenico per svelare ufficialmente la futura versione del sistema operativo Android, giunta adesso alla terza Developer Preview (QUI tutte le novità) e attesa alla prima beta pubblica proprio durante la tre giorni di eventi. Le novità riguarderanno anche e soprattutto i Widget, a cui Google intende dare definitivamente un nuovo aspetto proprio con Android 12.
  • Wear OS: il sistema operativo per indossabili sarà uno dei principali protagonisti dell'evento. Al Google I/O 2021 si parlerà infatti di nuove API e strumenti che contribuiranno allo sviluppo dei futuri dispositivi. Nel corso dell'evento verrà poi dedicato uno spazio alle tile, funzionalità recentemente aperta agli sviluppatori di terze parti e su cui Google sembra puntare parecchio.
  • Smart Home: diverse sessioni saranno poi dedicate all'ecosistema Smart Home di Google. Gli sviluppatori saranno invitati a conoscere i nuovi strumenti e funzionalità in arrivo che permetteranno di arricchire ulteriormente l'esperienza di una casa intelligente.
  • Google Assistant: il Google I/O 2021 sarà l'occasione per celebrare il 5° compleanno di Assistant. L'assistente vocale di Google ha debuttato infatti nel 2016 e adesso a Mountain View sono pronti ad annunciare alcune novità a riguardo.
  • Maps: novità anche per la versione web di Google Maps. In un'apposita sessione verranno elencate le principali novità dell'API Javascript di Maps e di creare nuove esperienze nelle app web.

Ulteriori sessioni, infine, saranno poi dedicate anche a Chrome OS, Material Design e dispositivi pieghevoli, tablet o con display di grandi dimensioni.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 341 euro oppure da ePrice a 386 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker